Ricerca e unicità nel rivisitare capi icona degli anni ‘50 e ‘60
In molti mi chiedono a cosa mi sono ispirato per la collezione Spring-Summer 2019. La mia risposta è semplice: non avendo trovato sul mercato nulla che corrisponda al mio stile, ho pensato di crearlo.
Il mio gusto unito alla mia passione per il vintage ha dato vita ad una collezione la cui bellezza risiede nella rivisitazione di capi icona degli anni ‘50 e ‘60 e nella cura con cui ogni capo è realizzato. Chi indossa un capo Maurizio Massimino può davvero vantarsi di possedere qualcosa di unico, una vera e propria opera d’arte.
Quest’anno sono andato alla ricerca di vecchie tende militari e materassi altrettanto datati: dopo aver sterilizzato i tessuti li ho riutilizzati per creare dei capi unici a sé: da ogni tenda nascono due giacche che poi vengono tagliate artigianalmente una ad una. Inoltre, le giacche sono state numerate manualmente con un timbro e ne vengono messe in commercio 100 in tutto il mondo.
Ricerca, unicità per toni, colori, e cura per il dettaglio: la mia nuova collezione Spring-Summer 2019 vuole trasmettere proprio questo. Chi vestirà Maurizio Massimino si sentirà unico.
The following stand: 57, for trademarks MAURIZIO MASSIMINO,
is located in FORTEZZA DA BASSO ARENA STROZZI FIRENZE, ITALY
From 12/06/2018 to 15/06/2018