PITTI IMMAGINE UOMO 96 ED. 2019

//PITTI IMMAGINE UOMO 96 ED. 2019

Va in scena Maurizio Massimino a 96 Pitti Immagine Uomo: uno stile sartoriale, rivisitato, unico.

Mi piace uscire dagli schemi, mi piace allontanarmi da quegli stili puliti e rigorosi che contraddistinguono la massa, la quotidianità. Con la mia moda voglio parlare una lingua nuova, influenzata da esperienze diverse che ho avuto il piacere di fare in questi anni. E’ così che la collezione Uomo SS 2020 racconta tre viaggi, tre contaminazioni che hanno dato il “la” alla mia creatività per ideare qualcosa di rivisitato, sartoriale, pertanto unico nel suo genere.

In Africa mi sono innamorato delle tonalità della sabbia e della terra, partendo dal bianco per passare al beige fino ad arrivare al color cioccolato. E ne sono usciti capi con dettagli di tessuti zebrati e scritte a mano libera.

Ma sono stato ammaliato anche dai momenti conviviali in località di mare come Mykonos, Saint-Tropez e Capri dove righe, fantasie floreali, tessuti freschi e leggeri come il lino, e i colori blu, bianco e sabbia facevano da cornice.

E poi la mia passione per i capi dal sapore vintage, trovati in giro per il mondo, l’ho tradotta in ricerca e rivisitazione degli stessi in chiave moderna.

La bellezza di questa collezione è che questi tre mondi si mescolano a loro volta dando vita ad outfit nuovi, fuori dagli attuali schemi.

Dettagli, applicazioni, toppe, mescolanze di materiali fanno della mia collezione uno stile unico, personalizzato, su misura. E’ lo stile di Maurizio Massimino.

The following stand: STAND 1, for trademarks MAURIZIO MASSIMINO,
is located in Firenze – Fortezza da Basso ARENA STROZZI
From 11/06/2019 to 14/06/2019

 

 

By |2019-06-06T16:11:08+02:0023 Maggio, 2019|News ed eventi|0 Comments

Leave A Comment