TRANOÏ SEPTEMBER EDITION: WOMEN’S

//TRANOÏ SEPTEMBER EDITION: WOMEN’S

Al TRANOÏ di Parigi la donna racconta la primavera estate 2020

Nella splendida cornice di Palais De La Bourse di Parigi al Tranoï Iternational Fashion events va in scena Maurizio Massimino che esce dagli schemi ed esprime uno stile sartoriale e rivisitato.

La nuova collezione donna SS 2020 parla un linguaggio irripetibile, quello di Maurizio Massimino, che ama allontanarsi dagli stili rigorosi e puliti che siamo soliti vedere tutti i giorni e che contraddistinguono la massa. La sua è una forma di interpretazione unica, frutto di esperienze speciali molto diverse.

“La collezione Spring Summer 2020 racconta infatti tre viaggi che hanno stuzzicato il mio essere creativo. Una contaminazione di mood per dare un taglio alla normalità e far sentire la donna preziosa e unica.

In Africa mi sono innamorato delle tonalità della sabbia e della terra, partendo dal bianco per passare al beige fino ad arrivare al color cioccolato. E ne sono usciti capi con dettagli di tessuti zebrati e scritte a mano libera. Sono stato ammaliato anche dai momenti conviviali in località di mare come Mykonos, Saint-Tropez e Capri dove righe, fantasie floreali, tessuti freschi e leggeri come il lino, e i colori blu, bianco e sabbia facevano da cornice. E poi la mia passione per i capi dal sapore vintage, trovati in giro per il mondo, l’ho tradotta in ricerca e rivisitazione degli stessi in chiave moderna.

L’interpretazione di questi tre viaggi sta nel mescolarli per creare outfit fuori dagli attuali schemi. Questa è la bellezza della mia nuova collezione donna fatta di applicazioni, dettagli, rivisitazioni e fusioni di stili e materiali, culture e modi di essere. E’ una donna che si sente bene con ciò che indossa e questo la fa sentire unica ed esclusiva, avvolta dal mio stile non comune”.

The following stand: C08, for trademarks MAURIZIO MASSIMINO,
is located in Palaice de la Bourse, PARIS
From 27/09/2019 to 30/09/2019

By |2019-09-24T17:18:03+02:0024 Settembre, 2019|News ed eventi|0 Comments

Leave A Comment